Formazione Finanziata

Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare - in modo completamente gratuito - i propri dipendenti e dirigenti.

Molte aziende fanno formazione gratuita con docenti specializzati da diversi anni, ottenendo un costante miglioramento della qualità, competenza e preparazione del proprio personale. Promoimpresa ha una pluriennale esperienza nella formazione finanziata da Fondi Interprofessionali: Fondimpresa, FonARCom, Fondir, Fondirigenti, For.Te, Fondir, Fon.Coop, FBA – Fondo Banche Assicurazioni, FonTer.

Nello specifico, supportiamo le aziende nella ricerca di canali di finanziamento per la Formazione continua dei propri dirigenti e dipendenti, erogati da Fondi Interprofessionali come FonARCom e Fondir.

Il servizio offerto riguarda tutte le fasi delle attività: ricerca bandi, rilevazione fabbisogni, progettazione e presentazione del piano formativo, monitoraggio attività e rendicontazione.

Grazie ai Fondi interprofessionali è possibile realizzare a costo zero progetti formativi nell’ambito delle seguenti principali tematiche:

  1. Formazione continua per la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro;
  2. Formazione continua per l’adeguamento delle competenze professionali in tema di innovazione ed impiego di tecnologie moderne, con particolare attenzione all’introduzione di tecniche e pratiche dell’organizzazione e della produttività tali da consentire un giusto equilibrio tra performance e investimenti;
  3. Formazione continua per l’allineamento delle competenze aziendali in tema di internazionalizzazione, con particolare attenzione a una visione europeistica del mercato del lavoro e degli ambienti produttivi tali da garantire un’effettiva capacità di posizionamento nei più ampi contesti internazionali.

Come aderire:

Aderire ad un fondo interprofessionale è molto facile e non comporta alcun costo per l´azienda. 

Per aderire ai Fondi è necessario scegliere nella "Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS aggregato, all´interno dell´elemento "Fondo Interprof", l´opzione "Adesione" inserendo il codice del Fondo e il numero dei dipendenti e/o dirigenti interessati all´obbligo contributivo.