News

TRANSIZIONE ISTRUZIONE-LAVORO: APERTO L’AVVISO PER I DATORI DI LAVORO

TRANSIZIONE ISTRUZIONE-LAVORO: APERTO L’AVVISO PER I DATORI DI LAVORO

E’ rivolto alle imprese, ai soggetti pubblici e privati, alle realtà del terzo settore, più in generale all’intero mondo della domanda di lavoro. Può candidarsi chiunque sia interessato a realizzare partnership per avvicinare il mondo della formazione al mondo del lavoro.

Sei un datore di lavoro e sei interessato a iniziative di alternanza scuola-lavoro in partnership con gli istituti scolastici? Oppure vuoi promuovere percorsi di alternanza rafforzata con i centri di formazione professionale nell’ambito del sistema duale? O magari mettere in campo percorsi di apprendistato di alta formazione e ricerca?

E’ possibile iscriversi a partner@anpalservizi.it e candidarsi all’avviso di Anpal Servizi rivolto agli imprenditori, ai soggetti pubblici e privati, alle realtà del terzo settore, al sistema della rappresentanza e - più in generale – all’intero mondo della domanda di lavoro per realizzare progetti di avvicinamento del mondo della formazione al mondo del lavoro.

La manifestazione di interesse rientra nel piano delle attività di Anpal-Anpal Servizi che prevede - tra gli obiettivi di sistema - il rafforzamento del ruolo degli istituti scolastici, delle Università, degli Its e dei centri di formazione professionale nella rete dei servizi per le politiche attive del lavoro.