Apprendistato | Promoimpresa

Apprendistato

Il contratto di apprendistato è un contratto di lavoro rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni e ai disoccupati che percepiscono Naspi, senza limite di età.

L’apprendistato è una tipologia contrattuale particolarmente vantaggiosa per le aziende poiché permette loro di godere di diverse agevolazioni retributive e contributive

Caratteristica fondamentale di questo tipo di contratto è l’obbligo di formare il dipendente internamente ed esternamente.

  • La formazione interna definisce tramite un piano formativo individuale, gli obiettivi da raggiungere durante il percorso grazie al supporto del tutor aziendale.
  • La formazione esterna, permette all’apprendista di conseguire nozioni fondamentali per il suo futuro professionale, frequentando corsi presso gli enti formativi accreditati. E’ un tipo di formazione obbligatoria e gratuita per tutte le piccole e medie aziende, per questo le imprese che non rispettano quest’obbligo vanno incontro a sanzioni molto severe.

I nostri servizi per le aziende che devono formare gli apprendisti sono totalmente gratuiti:

  • Ci occupiamo di iscrivere l’azienda sul SAPP2, il portale della Regione Lazio dedicato all’apprendistato.
  • Predisponiamo il piano formativo individuale e il libretto della formazione in affiancamento, in tempi brevissimi.

I corsi di apprendistato hanno una durata di 40 ore e prevedono una diversa articolazione in base ai titoli di studio degli apprendisti. Chi è in possesso della laurea sarà tenuto a frequentare solo la prima annualità, i diplomati dovranno frequentarne due e chi ha la licenza media dovrà frequentare anche la terza annualità

Le sedi dove si svolgono i nostri corsi di Apprendistato:
Via Tiburtina 912 – Roma (Metro B – Rebibbia)
Via Francesco Gentile, 135 – Roma (Metro A Cinecittà)
Via Sforza 10 (Hotel Colosseum) – Roma (metro B – Cavour – Termini)

Prossimi corsi di apprendistato

Vedi Tutti gli Eventi »

Il corso è obbligatorio per tutti gli apprendisti ed è gratuito per i dipendenti delle PMI, ha una durata di 40 ore e si considera superato se se ne frequentano almeno 32 (4 giornate su 5).

Per iscrivere i tuoi apprendisti al corso invia una mail a [email protected], specificando il numero di dipendenti da formare, il nome e l’indirizzo della tua azienda e il codice del corso che ti interessa. Ti ricontatteremo al più presto fornendoti tutta l’assistenza necessaria.

Sei un'azienda in cerca
di candidati o corsi di apprendistato?

Sei un privato
in cerca di lavoro?

Ottimizziamo e organizziamo la formazione del personale della vostra azienda, permettendo da accedere a fondi interprofesionali e formazione finanziata.
Aiutiamo i giovani desiderosi di avviare una professione, con formazione mirata all'acquisizione di titoli e competenze specifiche, e forniamo assegni di ricollocazione.

Modulo di Contatto

PROMOIMPRESA è disponibile alla collaborazione anche con altre realtà
che possano favorire il reinserimento nel mondo del lavoro dei candidati.

Clicca qui e inviaci il tuo curriculum

Seguici su