Formazione Finanziata | Promoimpresa

Formazione Finanziata

Formazione finanziata significa per la tua azienda corsi gratuiti con docenti specializzati che ti faranno ottenere un miglioramento della qualità, competenza e preparazione del tuo personale.

Promoimpresa ha una pluriennale esperienza nella formazione finanziata da Fondi Interprofessionali: Fondimpresa, FonARCom, Fondir, Fondirigenti, For.Te, Fondir, Fon.Coop, FBA – Fondo Banche Assicurazioni, FonTer. Nello specifico, supportiamo le aziende nella ricerca di canali di finanziamento per la Formazione continua dei propri dirigenti e dipendenti, erogati da Fondi Interprofessionali come FonARCom e Fondir.

Cosa sono i Fondi Interprofessionali?

Il servizio offerto riguarda tutte le fasi delle attività: ricerca bandi, rilevazione fabbisogni, progettazione e presentazione del piano formativo, monitoraggio attività e rendicontazione.

Grazie ai Fondi interprofessionali è possibile realizzare a costo zero progetti formativi nell’ambito delle seguenti principali tematiche:

Formazione continua per la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro; Formazione continua per l’adeguamento delle competenze professionali in tema di innovazione ed impiego di tecnologie moderne, con particolare attenzione all’introduzione di tecniche e pratiche dell’organizzazione e della produttività tali da consentire un giusto equilibrio tra performance e investimenti; Formazione continua per l’allineamento delle competenze aziendali in tema di internazionalizzazione, con particolare attenzione a una visione europeistica del mercato del lavoro e degli ambienti produttivi tali da garantire un’effettiva capacità di posizionamento nei più ampi contesti internazionali.

Come aderire:

Aderire ad un fondo interprofessionale è molto facile e non comporta alcun costo per l´azienda.

Per aderire ai Fondi è necessario scegliere nella "Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS aggregato, all´interno dell´elemento "Fondo Interprof", l´opzione "Adesione" inserendo il codice del Fondo e il numero dei dipendenti e/o dirigenti interessati all´obbligo contributivo.

H.A.C.C.P.

Le aziende che operano nel settore alimentare (preparazione, confezionamento, stoccaggio, trasporto, distribuzione, manipolazione o vendita di cibi e bevande), devono adottare un Piano di Autocontrollo Alimentare ai fini dell’H.A.C.C.P. sia per la gestione degli alimenti che per la Rintracciabilità degli stessi lungo tutta la filiera produttiva.

Noi siamo in grado di offrire con professionalità un servizio di consulenza in materia di igiene degli alimenti, redigere i Piani di Autocontrollo e Manuali H.A.C.C.P. oltre ad effettuare i previsti monitoraggi microbiologici periodici che svolgiamo in regime di collaborazione con laboratori di analisi specializzati da noi selezionati.

I servizi che offriamo, per allineare le aziende alle attuali disposizioni di legge (Reg. CE 178/02 e 852/04) sono:

  • Sopralluogo del sito produttivo con acquisizione delle informazioni necessarie;
  • Individuazione dei pericoli e dei Punti Critici;
  • Individuazione delle misure correttive e di controllo;
  • Individuazione delle misure di prevenzione e protezione;
  • Stesura del manuale H.A.C.C.P. e della documentazione ai fini della rintracciabilità degli alimenti;
  • Controlli microbiologici tramite tamponi e campionamento microbiologici;
  • Formazione del personale (vedi corsi di formazione).

Corso

Durata

Modalità

 Responsabile dell’Industria Alimentare
(Titolare o Responsabile dell’azienda)

20 0re     Online     

 Addetto qualificato che manipola alimenti
(Cuoco, pasticcere, chef, pizzaiolo…) 

14 OreOnline

 Addetto non qualificato che non manipola gli alimenti
(Distributore, magazziniere, cassiere, cameriere…) 

8 oreOnline

I corsi di formazione prevedono un aggiornamento con cadenza triennale.

Sei un'azienda in cerca
di candidati o corsi di apprendistato?

Sei un privato
in cerca di lavoro?

Ottimizziamo e organizziamo la formazione del personale della vostra azienda, permettendo di accedere a fondi interprofesionali e formazione finanziata.
Aiutiamo i giovani desiderosi ad avviare una professione, con formazione mirata all'acquisizione di titoli e competenze specifiche.

Modulo di Contatto

PROMOIMPRESA è disponibile alla collaborazione anche con altre realtà
che possano favorire il reinserimento nel mondo del lavoro dei candidati.

Clicca qui e inviaci il tuo curriculum

Seguici su